Presso la Chiesa di San Francesco di Trevi (PG), martedì 18 giugno alle ore 19:00, l’artista Sándor Valy e la soprano Julia Heéger presenteranno al pubblico gli esiti delle loro sperimentazioni esibendosi pubblicamente.
A raccontare brevemente ciò cui assisterete, le parole di di Warren Mayocchi che recensendo il CD Canzoni Sacre racconta:
“Santa Ildegarda visse quasi mille anni fa in quelli che storicamente sono conosciuti come i secoli bui. È celebrata per molti scritti oltre ad essere una santa cristiana. Alcuni dei suoi lavori sono presentati in questo album da Sándor Vály e Júlia Heéger. Il suono è spazioso e operistico in un’atmosfera meditativa. A volte il paesaggio sonoro si mescola a taglienti rumori industriali, altre volte la voce operistica di Júlia Heéger dà voce ad antiche scritture. L’album è popolato da tre brani, due dei quali da venti minuti, l’altro da tredici minuti. Opportunamente la voce risuona esattamente come prodotta in una chiesa costruita molto tempo fa, immersa nella storia di coloro che hanno assistito alle funzioni in tempi riverenti…”