UNDER GLASS. 21 Uncontaminated narratives | An online exhibition
DAY 9 (22/03/2020)
Yonel HIdalgo Perez
Mostra in 2 atti
Rhythmic Pantomime, 2016. Video HD, single-channel, duration: 03’ 50’’
Alberto, 2016. video HD, single-channel, duration: 14’ 51’ (estratto 1’20”)


Alberto, trascrizione del testo vocale in italiano:
Fisicamente mi trovo in una situazione scomoda, però di fatto è quella che ho, bisogna continuare a vivere, e niente, ogni giorno cerco di perfezionare le cose e farle meglio, di dedicare loro più tempo. Cerco di osservare di più tutto ciò che posso, di fare tesoro delle cose, delle persone e dei luoghi, perché anche le cose più insignificanti della vita ti possono essere utili per il futuro. Quindi quello che faccio oggi è questo.
Forse le altre persone, grazie alle tue parole e al tuo aspetto, possono avvertire un soffio di vita e provare un po’ di voglia di vivere. Perché ci sono molte persone alle quali fisicamente non manca niente, ma non vogliono vivere perché pensano di avere tanti problemi e che per loro le cose vadano male. No, vivi quello che ti è toccato. Ti è toccata questa vita? E allora vivitela, goditela. Non stare a pensare di viverne un’altra che non sia la tua. Vivi la tua, e vedrai che non avrai tanti problemi. Ora, se tu cerchi di vivere la vita di un altro, allora sì arriveranno i guai, perché pretendi di vivere fuori dalle tue possibilità. Vivi la tua vita, vivila così come ti è toccata e vedrai che sei felice. Perché non è per niente impossibile essere felici.
Palazzo Lucarini I UNDER GLASS. 21 Uncontaminated narratives, An online exhibition
Opening virtuale giornaliero dal 14 marzo al 3 aprile 2020, un artista al giorno, dalle ore 19:00
sui nostri profili Istagram e Facebook e su www.palazzolucarini.it
.
Daily virtual opening from 14 March to 3 April 2020, one artist per day, from 7 p.m. on our Istagram and Facebook profiles and on www.palazzolucarini.it